http://www.byoblu.com/post/2011/10/26...
A casa mia, prima uno faceva il buono per tutto l'anno, poi scriveva una letterina a Babbo Natale nella speranza che ci credesse e che portasse qualche regalo sotto l'albero. Ci sono bimbi di settantanni che fanno l'esatto contrario da tutta la vita. Prima fanno i cattivi e poi scrivono regolarmente una letterina in cui promettono che saranno buoni. Buoni non diventano mai, ma Babbo Natale è un po' come il Dio cristiano: la fiducia non si nega a nessuno, nemmeno se per ottenerla è stato necessario corrompere qualche anima.
Così, oggi, pretendiamo che l'Europa si fidi per l'ennesima volta delle balle degli italiani, rappresentati da Pinocchio in persona. E sì che il Geppetto d'Europa, tre giorni fa, l'aveva mandato a scuola con il suo abbecedario nuovo, raccomandandosi di studiare per bene la lezione di economia e di fare i compiti, che poi a sera li si correggeva insieme. Niente da fare: quel diavolo d'un burattino promette, promette, ma non mantiene mai. L'abbecedario pare se lo sia venduto per pagare gli alimenti alla moglie e la lezione di economia l'ha saltata, tornando a casa a mani vuote eccezion fatta per la solita, vaga, piagnucolosa promessa di essere buono. La fata turchina per fortuna non ci soffre più: era già morta di dolore nel 1994.
Questa sera Berlusconi manderà una lettera a Bruxelles senza i compiti fatti, ovvero senza uno straccio di decreto emanato, neppure formalizzato, ma con una serie di intenti generici, quelli che il suo più prezioso (e ronfante) alleato gli ha consentito di inserire tra una minaccia di far cadere il governo e l'altra. Niente pensioni, niente riforme, nulla. Solo la bufala dei cinque miliardi all'anno, per tre anni, derivante da una fantomatica dismissione del patrimonio immobiliare di Stato, del quale si parla da anni, e una pensata geniale: la modifica della legge sull'eredità. Che non serve a un benemerito cuculo, a meno che non si voglia costringere la gente a morire (visto che non si riesce a non farla andare in pensione) , e poi chi ha ancora un patrimonio da far ereditare? Oggi giorno le eredità i padri se le sono mangiate perché i figli potessero mangiare a loro volta. Anzi no: a qualcuno serve. A lui. Siccome è evidente che questo non-Governo ne ha ancora per poco, essendo completamente incapace di esprimere una qualsiasi visione in forma proattiva, meglio infilare nell'ultimo decreto della sua vita una norma che gli consentirà di spartire meglio tra i suoi figli i 6 miliardi di patrimonio aziendale e immobiliare, accumulati grazie a 30 anni di Grande Fratello, evitando che Veronica dreni eccessivamente i capitali destinati principalmente a Piersilvio e a Marina.
Altro che risate quando la letterina arriverà in Lapponia. Il problema è che la letterina la spedisce lui, e il carbone lo riceveranno sotto l'albero 60 milioni di italiani.
L'ORGOGLIO PERDUTO pensioni in italia | |
| 116 Likes | 116 Dislikes |
| 3,938 views views | 298K followers |
| News & Politics | Upload TimePublished on 26 Oct 2011 |
Không có nhận xét nào:
Đăng nhận xét